Opportunamente

Donne

Avviato nel gennaio 2011 in convenzione con la Provincia di Roma, Assessorato alle Politiche Sociali e per la Famiglia e ai Rapporti Istituzionali. L’obiettivo principale di Opportunamente riguarda la promozione della figura femminile nel contesto sociale della zona di Bastogi (nel XVIII municipio di Roma), attraverso la realizzazione di laboratori formativi/informativi relativi all’ambito socio-sanitario e a tematiche di ambito territoriale.

Il fine è quello di aiutare le donne coinvolte nel progetto a prendere coscienza delle problematiche che affliggono il loro territorio, aiutandole a dotarsi di strumenti di prevenzione atti ad affrontarli. Il tutto con l’obiettivo di portare ad una progressiva emancipazione e ad una valorizzazione della propria figura.

Opportunamente cerca altresì di creare spazi di mediazione tra le famiglie, il territorio e le istituzioni, fornendo sostegno alla genitorialità. Il progetto prevede inoltre attività di svago per il tempo libero (ginnastica, laboratorio di cinema).