Al via il progetto Best Practice
- Data pubblicazione: 3 settembre 2012
Il progetto Best Practice è dedicato alle associazioni di utilità sociale che operano sul territorio laziale e i progetti più meritevoli messi in atto.
Il sito raccoglierà dunque le migliori pratiche, ovvero le organizzazioni e i progetti più meritevoli, per la loro efficienza in termini di costi/benefici, per la loro efficacia in termini di risultati raggiunti e per la loro rilevanza sociale.
Le aree di riferimento del progetto sono costituite da cittadini svantaggiati, emarginati e bisognosi; da adolescenti a rischio e tossicodipendenti; da anziani, malati e immigrati.
Gli obiettivi che il progetto si pone sono quelli di dare visibilità alle associazioni di utilità collettiva, laiche e cattoliche, come realtà imprescindibili per valorizzare i progetti di merito sociale. In questo modo il progetto vuole valorizzare il contributo che le organizzazioni possono offrire all’intera comunità, incoraggiando la cittadinanza attiva, sostenendo i cittadini e tutti coloro che si trovano in una condizione di emarginazione o disagio sociale.
L'obiettivo finale è quello di mettere in evidenza i progetti meritevoli di sostegno e patrocinio da parte delle istituzioni locali.